• Avevo necessità di inserire un sondaggio in un sito, ma volevo limitare il voto solamente ad alcuni iscritti.

    Dopo tante vane ricerche mi son rassegnato a scrivermi il pezzo di codice che mancava. Ho preso quindi un plugin che mi sembrava completo per le mie necessità ed ho scritto il codice per limitare ai prescelti.

    Per avere informazioni sul plugin dei sondaggi usato potete direttamente leggerle sulla sua scheda su WordPress : wp-poll.

    Se vi interessa invece avere informazioni sulla mia integrazione non dovete far altro che continuare nella lettura.

    Cominciamo con lo scaricare il plugin wp-poll-plus (si lo so potevo metterlo sul sito di WordPress, ma so pigro 😛 … le versioni future cercherò di inserirle sul sito ufficiale per facilitarne lo scaricamento)

    Una volta impossessati del plugin, ovviamente dopo aver scaricato wp-poll ed averlo attivato, potete procedere ad inserire i sorgenti scaricati nella cartella plugin del vostro sito. Copiati i sorgenti potrete attivare il plugin.

    Solo 2 note per poter utilizzare le funzionalità aggiuntive.
    1) dovete entrare nel profilo degli utenti che volete far votare ed attivare la spunta in fondo al profilo (e salvare!)
    2) quando inserire il riferimento ai sondaggi nelle vostre pagine ed articoli dovete usare la seguente sintassi [ pollplus id=”1″] invece che [ poll id=”1″] (ove l’1 è identificativo del sondaggio che cambia ad ogni sondaggio e senza spazio tra la [ e la p do poll. Io ho dovuto inserire lo spazio per evitare che apparisse in questa pagina il sondaggio 1)

    Buoni sondaggi selettivi a tutti.

    Saluti
    Marco (SE&O)

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti recenti